Red habanero

red habanero

  • Specie:   Capsicum Chinense
  • Cultivar:   Red Habanero
  • Origine:   Yucatan, Caraibi
  • Piccantezza:  Altissima

Considerato da alcuni come il peperoncino messicano più piccante al mondo, ha un colore arancio o rosso e la forma di una lanterna della lunghezza di 6 centimetri circa.

Ottimo nelle salse piccanti.

Caratteristiche della pianta (relative al comportamento in campo, mentre può variare in vaso): Portamento e forma: alberello ramificato Altezza: 60 – 70 cm Larghezza: 50 – 55 cm. Precocità: tardiva Note particolari: i frutti vengono normalmente piuttosto coperti dalla vegetazione.

Caratteristiche dei frutti: Portamento e forma: pendenti, di forma tipica Dimensione: lunghezza: 5 – 6 cm larghezza: 3,5 – 4,5 cm Colore: da verde a rosso sulla stessa pianta, in funzione del grado di maturazione.

Note particolari: piccantezza molto elevata; consigliasi raccolta frutti per eventuale consumo a piena maturazione (colore rosso).

Utilizzo consigliato: adatta sia come pianta singola, in vaso o in giardino per formare aiuole, singolarmente o abbinata con altre varietà. Periodo di utilizzo: consigliasi trapianto precoce o con pianta già sviluppata, perchè presenta maturazione tardiva; in condizioni normali, presenta il massimo splendore da settembre in poi; questa pianta, se ben conservata, tende a produrre di più gli anni successivi.