Altri siti sul peperoncino

 

Giardinaggio.it  Conoscere bene le tecniche del giardinaggio è fondamentale per ottenere dei buoni risultati e per cimentarsi in esperienze sempre più impegnative ed appassionanti. In questa sezione troverete spiegate nel dettaglio moltissime tecniche di giardinaggio, dalle più semplici come concimazione e arieggiatura del prato alle più complicate come il controllo del pH.

The Chileman   E’ il sito di riferimento per gli amanti del peperoncino. Possiede un largo database con foto e caratteristiche di moltissime Specie e Cultivar ed un rapido sistema di ricerca. Sono presenti molte altre pagine riguardanti il peperoncino e la sua coltivazione a livello amatoriale. Da mettere tra i favoriti!

UK Chile-Head  Ottimo sito tutto sui peperoncini, comprende: database, ricette, snack’s, i modi per consumare i peperoncini, effetti sulla salute, la chimica di Scoville, links a molti siti di di vendita on-line di semi.

RedWood City Seed co  Sito di e-commerce per la vendita di semi di peperoncino, l’impostazione grafica è un pò “spartana” ma c’è una discreta galleria fotografica dei peppers, utile per riconoscere specie e le cultivar.

Reimer Seeds   Grande punto di riferimento per l’acquisto online di sementi (per prato, fiori e ortaggi) che vanta un catalogo di 3900 voci! Importate la sezione riservata ai peperoncini piccanti ad agnuno dei quali è riservata una scheda con foto. descrizione e caratteristiche.

Rocoto Sito personale di Joseph Carrasco con molte foto ed informazioni. Non ha scopi commerciali e mette in primo piano, rispetto agli altri peperoncini, il Rocoto (Capsicum Pubescens), il famoso pepper dai semi neri, il preferito da Joe.

Spicy.hu   Il portale ungherese del peperoncino, enorme nei contenuti ed interessanti e dettagliate le descrizioni delle diverse Varietà. Ottima pure la galleria di foto. Le ricette ungheresi cercatele qui!

Pepper Joe’s   Solo semi di peperoncino e pomodoro troverete su questo sito di vendita online dall’impostazione tipicamente “americana”. Ampia l’offerta dei semi a prezzi abbastanza accessibili. Molte pagine sono dedicate alla preparazione di salse e ricette Hot!

The Great Chili Farm  Cercate i semi dello ZIMBABWE BIRDS EYE? li trovate su questo sito sudafricano assieme ad altre strane varietà. La particolarità di questo sito è che oltre a vendere produce direttamente i semi sperimentando nuove ed interessanti ibridazioni. I prezzi sono in Rand-US$-Euro e vengono effettuate spedizioni internazionali. Un sito particolare!

Nicky’s Seeds  Sito inglese per la vendita di semi in generale e vasto anche l’assortimento per i peperoncini. Spedizioni internazionali, ma, da buoni conservatori, i prezzi sono in pounds.

The Chilli Company    Uno dei siti più affidabili e veloci per la vendita onLine di semi. E’ specializzato in peperoncini ultra-piccanti come il Bhut Jolokia, ufficialmente riconosciuto come il più piccante peperoncino sulla faccia della terra!

Peperonciniamoci   Questo sito nasce dalla volontà di condividere esperienze di coltivazione e informazioni sul mondo di sua maestà il Peperoncino!!

Una enorme quantità di informazioni utili per la coltivazione dedicata sia ai novizi che ai provetti coltivatori, registrandovi al sito potrete partecipare ai diversi forum disponibili ed esporre le vostre domande o discutere sulle vostre esperienze di coltivazione. Assolutamente da non perdere!

PepperFriends Pepperfriends e’ un punto di incontro per gli appassionati del peperoncino piccante. Il nome scelto vuole evidenziare come una passione comune possa riunire tante persone di luoghi, lingue, culture, eta’ ed esperienze diverse; amici dei peperoncini e grazie ai peperoncini …